Insalata di farro e pollo

Rieccoci! Anche oggi dobbiamo pranzare: vediamo che c'è in frigo! Fortunatamente stamani mi sono ricordata di scongelare due fette di petto di pollo perchè il frigo è praticamente vuoto! Urge fare la spesa!
Passiamo allora a saccheggiare la dispensa. Le proteine ce l'ho mi mancano dei carboidrati...vediamo un pò...farro! La scatola è quasi vuota ma ce la possiamo fare! Sono circa 70 grammi: ancora carboidrati!
...rovisto ancora e trovo la confezione ancora da aprire di acetelli: pranzo trovato!

Ingredienti per 6 blocchi (2 persone)

 

  • 115 gr. di petto di pollo
  • 70 gr. di farro
  • 50 gr. di acetelli
  • 100 gr. di sedano  (3 costole)
  • 50 gr. di carote (un paio)
  • 50 gr. di formaggio (io avevo la scamorza avanzata) 




Mettete un pentolino con dell'acqua a bollire, aggiungete il sale, buttate il farro. Sulla confezione del farro che uso io c'è scritto 10 minuti ma io di solito lo cuocio un pò di più altrimenti resta troppo al dente, soprattutto se lo mangiate freddo.

Intanto lavare e pulire sedano e carote, spezzettarli a dadini, così come gli acetelli se per caso fossero quelli come i miei a pezzettoni.

Mettete le fette di petto di pollo a cuocere sulla griglia precedentemente arroventata. Una volta pronte tagliatele a striscioline.

Mettete dentro una ciotola le verdure, gli acetelli, il petto di pollo e il farro, un filo d'olio e girate.

Unite solo all'ultimo il formaggio, quando la temperatura del piatto sarà scesa in modo da evitare che si strugga e quindi diventi un ammasso di formaggio con cose appiccitate sopra!





Pronti!

Commenti