...e tre!

Salve a tutti, ho già altri due blog e ho pensato perchè non creare anche il terzo?
Da circa una settimana ho iniziato a seguire la dieta a zona e ho pensato che sarebbe utile un blog dove scrivere le ricette dei pasti che faccio in modo da aiutare le persone che come me seguono questo stile di alimentazione.
Premetto che la mia dieta è di 11 blocchi e che non sempre ho la possibilitò di pranzare a orari regolari dato che a lavoro faccio i turni. Questa dieta è comoda anche per conciliare i pasti con il lavoro, ad esempio, oggi all'una dovrò lavorare, di solito è l'ora del pranzo, quindi ho deciso di dedicare 3 blocchi alla colazione poi fare uno spuntino da 2 blocchi prima di entrare a lavoro, una merenda da da 2 blocchi, la cena da 3 e lo spuntino serale da 1. Prima di iniziare questa dieta era sempre difficile per me conciliare gli orari di lavoro con una sana alimentazione: finivo sempre per tornare da lavoro con la fame e non poter pranzare perchè ormai non era più ora e quindi mi riempivo con troiai vari trovati a giro per casa.


Detto questo passiamo alla colazione da 3 blocchi:

  • una fetta di pane integrale circa 40 grammi  (2 blocchi di carboidrati)
  • due fette di petto di pollo arrosto confezionato circa 50 grammi (2 blocchi di proteine e qualche grasso)
  • pochissima maionese sul pane per equilibrare coi grassi
  • un bicchiere di latte di soia circa 250 ml (1 blocco di proteine)
  • una mela (1 blocco di carboidrati)



Commenti