Mix di pesce al cartoccio

Ingredienti per 8 blocchi di proteine, 4 blocchi di grassi


250 gr. di pesce misto (calamari, cozze, totani)
180 gr. di pesce spada
un cucchiaino di pepe rosa
prezzemolo q.b.
1 limone (succo)



Avevo in casa una busta di pesce misto surgelato della Coop con totani, calamari e cozze a cui ho aggiunto anche una fetta di pesce spada tagliata a listarelle perchè altrimenti per 2 persone mi sembrava poco.
Ho condito tutto una mezz'ora prima di metterlo nel forno in modo che marinasse, ovviamente dopo aver  scongelato il pesce nel microonde. Per il condimento ho usato il succo di un limone, un cucchiaino di pepe rosa in grani, un pizzico di prezzemolo, un pizzico di sale e un filo d'olio.
Ogni tanto ho girato il pesce in modo che quello sopra non si asciugasse troppo e il liquido venisse assorbito bene da tutti i pezzi di pesce.
Ho preriscaldato il forno a 200°, ho preso due terrine, posizionato un foglio di carta argentata e con un cucchiaio ho inserito il pesce con il corrispondente sughetto formatosi durante la marinatura, ho chiuso la carta argentata formando due sacchettini che sono stati messi nel forno per circa 20 minuti.
Ho accompagnato con la caponata di cui trovate la ricetta qui.



Commenti